Scelta della materia prima, sviluppo progettuale e realizzazione del prodotto sono in Astra punti di forza che nel tempo hanno consolidato la clientela proveniente da svariati settori.
L’efficienza aziendale si traduce nel saper gestire commesse di varia natura e impiegare di diversi metalli (acciaio inox, elettrozincato, alluminio e rame) a seconda dello scopo applicativo. Astra lavora commesse di singole unità fino alla produzione in serie utilizzando sempre lo stesso sistema:
Il settore ospedaliero è il settore di punta nel quale Astra impiega da anni la propria produzione e il proprio know how. Un settore nel quale il metallo è scelto per le sue caratteristiche di resistenza ed igiene. Tra i vari prodotti sviluppati in Astra citiamo i carrelli trasporto e distribuzione biancheria, da reparto e per sala operatoria. Tutti i carrelli citati possono essere personalizzati.
L’impiego dell’acciaio nella ristorazione è dovuto all’estrema resistenza nel tempo nonché alla facilità di pulizia. Di esclusiva produzione Astra i filtri a labirinto Sabik per cappe aspiranti realizzati in Acciaio Inox 304 o 430 e concepiti per ottimizzare la condensazione dei fumi e la raccolta dei grassi.
L’arredo pubblico e privato ha integrato il metallo e la sue caratteristiche versatili, solide e di facile pulizia nella realizzazione di componenti sia funzionali che di design. Dalle cucine professionali passando ai piani di lavoro e per la cottura, scaffali e tavoli; ogni componente di arredo potrà essere realizzato su misura e a seconda delle vostre esigenze e desideri.
Il know how di Astra trova applicazione anche in componenti di desing e strutturali impiegati nel settore delle automazioni, dove precisione e resistenza sono caratteristiche essenziali. I prodotti sono spesso corredati da trattamenti di zincatura, cataforesi e verniciatura a polvere di estrema qualità.
L’inox trova largo impiego e utilizzo nel settore navale, nel quale la resistenza alla corrosione è una delle caratteristiche principali richieste ai materiali. L’acciaio inossidabile si presta quindi alla produzione di componenti strutturali e funzionali, ad uso dell’ambiente costantemente corrosivo, nell’ambito dei grandi impianti di ristorazione.
Prodotti maneggevoli e di facile pulizia sono quelli richiesti dal settore dell’estetica, senza perdere di vista la solidità e la praticità. Negli stabilimenti a San Polo di Piave, le alte tecnologie vengono messe al servizio del cliente. Si eseguono prodotti su commissione a seconda delle diverse esigenze.
Astra fornisce a clienti storici del settore componenti utili ed essenziali alla realizzazione di macchinari ad impiego agricolo per il lavoro del terreno, la raccolta e la lavorazione del prodotto.
Il settore idroelettrico vede Astra impegnata in una collaborazione decennale volta alla concezione e produzione di componenti di sistemi per l’irrigazione, dove tecnologia e know how trovano largo impiego.
Astra Srl – Registro Imprese Treviso 02316690268 – Numero REA TV- 202243 – Capitale Sociale € 26.000,00 i.v. –Privacy Policy